mercoledì 21 marzo 2012

Attesa finita


Attesa finita. L’inumano è tra le mie mani. Mio figlio me lo ha regalato per la festa del papà. Ha sei anni e mezzo. Non è che me lo abbia proprio regalato lui. La cosa è andata così: la mamma mi ha chiesto cosa avrei voluto per la festa del papà; io gli ho detto che era da poco uscito il nuovo libro di Massimiliano Parente. Detto, fatto. Siamo andati nella libreria di Ostia che mi piace di più (che non è la Mondadori di via delle Baleniere, chè  lì pare di entrare a Fort Knox con tutti quegli occhi addosso che ti fanno sentire in colpa e ti senti ladro di libri anche se non lo sei). Era l’unica copia che avevano e stava in vetrina. Non mi piace prendere i libri dalla vetrina, anzi di solito prendo la copia che sta più sotto o dietro una fila di libri; però non potevo fare altrimenti.
Bella la copertina. A me ricorda un po’ un’immagine di THE WALL, il grido.
O l’urlo di Munch.
Certo il fatto che me lo abbia regalato mio figlio fa un certo effetto. Anche Massimiliano Parente è padre. E la sua bambina è la figlia del mostro!
Insomma ho deciso di iniziare un blog che seguirà la lettura del libro di Parente.
Vediamo dove mi porterà la lettura e dove arriverò con il blog.

Nessun commento:

Posta un commento